[Tempo di lettura 1 minuto.]
“Le Fucini costeranno 1.000€ a ogni famiglia!” questo il grido di allarme lanciato da un consigliere di opposizione recentemente. Prima con un messaggio inviato, suppongo, a tutta la rubrica e poi con un post su facebook.
Un messaggio arrivato dopo un silenzio in Consiglio Comunale mentre si discuteva l’argomento, giustificato poi con la stanchezza dovuta ad una giornata lavorativa particolarmente lunga.
Uno scritto arrivato dopo la totale assenza, sia fisica che social, agli incontri pubblici organizzati dall’Amministrazione Comunale per confrontarsi con la cittadinanza e iniziare un percorso comune per il recupero di questi spazi.
Sorprende che in più di un anno, i primi incontri si sono svolti infatti a inizio Maggio 2023, il consigliere non abbia mai trovato un momento per riflettere e per fare (meglio) i suoi conti.
Infatti, DIRE CHE IL RIPRISTINO DELLE EX-SCUOLE FUCINI PORTERÀ AD UN AUMENTO DELLE TASSE che peserà nelle tasche delle famiglie PER 1.000€ È UNA FALSITÀ ASSOLUTA!
Una bugia buona solo a seminare il panico e creare disinformazione.
Questo perché la gestione oculata del bilancio, grazie al lavoro degli uffici e dell’assessore Franzoi, unito ad una efficace e certosina opera di controllo e recupero ha permesso di mettere il comune in condizioni tali di poter prendere questo mutuo senza pesare sulle tasche dei cittadini.
Fare disinformazione non è né fare politica né opposizione. Sicuramente non è fare bene alla comunità o a quegli elettori che si cerca di avvicinare.
Lascia un commento